CORSO DI TARTUFICOLTURA

E’ in partenza il corso di specializzazione, GRATUITO,

TARTUFICOLTURA

Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 1840/IFD del 27/12/2018 Cod. 1006620 – POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE I Occupazione P.Inv 8.1 R.A. 8.5

La prima lezione è prevista per lunedì 15 aprile alle ore 9.00 presso il CFP il Pellicano di Trasanni di Urbino.

Guarda il video di presentazione:

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il corso si propone di formare operatori con conoscenze specialistiche che percepiscano il tartufo come un brand, non solo come un gioiello della terra. La figura in uscita avrà conoscenze sulle tecniche per la sua ricerca e coltivazione, sulle leggi che regolamentano tali attività, sulle tecniche di promozione e sul suo uso in cucina. Si formeranno operatori che hanno a cuore la salvaguardia della natura, la difesa del bosco, la tutela delle piante, cioè di un ecosistema in cui il tartufo trova il suo habitat naturale.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
– La domanda di iscrizione potrà essere inviata per Raccomandata
A/R a: CFP IL PELLICANO Via Castelboccione s.n. – Trasanni di Urbino – 61029 Urbino (PU) o tramite PEC a: sedeurbino@pec.enaiprimini.org
– Il modulo per la domanda di iscrizione sarà scaricabile dal sito  www.enaiprimini.eu
– La domanda andrà spedita entro e non oltre il 23 marzo 2019  (farà fede la data del timbro postale), specificando la denominazione  esatta del corso e il numero del progetto (n. 1006620).

Domanda Iscrizione

SELEZIONI
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione. I candidati si intendono AUTOMATICAMENTE CONVOCATI per la selezione, che si terrà il giorno 30/03/2019 alle ore 9.00 presso la sede CFP IL PELLICANO – Via Castelboccione, s.n.- Trasanni di Urbino – Urbino (PU)

Scarica la locandina